Stare BENE è pericoloso, perchè?

Con l’esperienza maturata in oltre 35 anni ho scoperto che stare bene è pericoloso e che esistono due paure che sono veramente anomale e che la maggior parte delle persone non ne è neanche cosciente.

Eppure con questi due elementi abbiamo a che fare tutti i giorni.

Con uno di questi elementi abbiamo a che farne direttamente 24 ore al giorno e con l’altro nonostante anch’essa è parte integrante di noi per ben l’80% o più ma ci interagiamo qualche ora in meno.

Gli elementi di cui parlo sono l’aria e l’acqua.

L’Aria

Ha a che fare con il nostro respiro, come dicevo prima, lo facciamo più o meno consapevoli 24 ore al giorno ed è ciò che ci tiene in vita e che non puoi smettere di fare per più di due minuti, perchè altrimenti muori.

L’Acqua

Ha a che fare con il nostro corpo, una volta si diceva che fosse fatto per il 70% di acqua ma ultimamente la scienza dice che siamo fatti per il 95% di acqua, comunque non puoi stare più di tre giorni senza bere senza morire.

Ma perchè parlo di stare bene e paure anomale?

Lavoro con questi due elementi da molti anni come dicevo sopra, il Respiro Originario e la Coccoloterapia® in acqua calda.

La cosa che ho notato è che tutte le persone che vengono la prima volta, si affidano con fiducia a fare la loro esperienza ed al termine della seduta le risposte alla domanda “come stai?” sono prevalentemente queste:

bene, molto bene, da Dio, tranquilla/o, in pace, Wow anche se me lo hai spiegato non avrei mai immaginato una cosa del genere, leggero, come se mi fossi tolto un sacco pesante dalle spalle, finalmente sereno/a, meravigliosamente bene, etc. etc …

Dalla seconda volta in poi invece, fanno un sacco di resistenze e trovano molte scuse per non fare di nuovo le sedute, PERCHÉ?

Tutti, veramente tutti arrivano da me con la volontà di cambiare il loro stato, la loro situazione attuale, ma poi questa volontà scompare velocemente, perchè se stavano bene? Perchè se si sono sentite libere?

La risposta a questo interrogativo è nel titolo di questo articolo: “stare bene è pericoloso!

Tu potresti dire: Paolo ma che

Cavolo -scuoladirespiro.org

CAVOLO stai dicendo?

Sto dicendo seriamente questa cosa!

Una volta fino a qualche anno fa lo dicevo scherzando, fino a che non ho capito anzi compreso che invece è una questione seria.

Stare bene è pericoloso, guardiamo solo qualche “modo di dire”:

Ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi;

chi ride di venerdì piange di sabato e di domenica;

il riso abbonda sulla bocca degli stolti;

e chi più ne ha più ne metta, anzi se conosci qualche altro detto in merito tipico della tua zona fammelo sapere per cortesia, scrivimelo sotto nei commenti.

Si può solo stare bene tranquillamente?

Si ma solo dopo che hai fatto qualche lavoro di smantellamento.

Ma vediamo perchè è pericoloso?

Un giorno chissà quando e chissà dove, stavi godendo come un Dio o una Dea e dicevi: WOW che meraviglia, l’universo, gli uomini, le donne, i pesci, gli animali, le piante e quant’altro.

Però tu sai che nell’universo, girano le galassie, i pianeti, i satelliti , i meteoriti ed un giorno mentre godevi immensamente, per puro caso un meteorite ti colpisce in testa,

bastonata - scuoladirespiro.org

Dopo un pò, la volta successiva che ricominci a godere come un Di. o una De., magari arriva un’altra botta

calciosedere - scuoladirespiro.org

e dopo un altro pò, quando ricominci a godere come un D.. o una D.., ancora un’altra botta:

bastonata - scuoladirespiro.org

Insomma a forza di botte o batoste prese mentre godevamo oramai siamo arrivati a godimento zero o quel che si dice “mal comune mezzo gaudio“.

È così per tutti, quindi non lamentarti, stanno tutti dentro lo stesso brodino.

Però anche dentro il brodino puoi continuare a:

bastonata - scuoladirespiro.org

perciò o ti sbrighi a uscire dal brodino dove stanno tutti e VIVI la vita che è pericolosa, però è vita, altrimenti rimani pure nel tuo brodino ma smettila di lamentarti.

Sia il Respiro Originario che la Coccoloterapia producono benefici immediati.

Poichè sia il Respiro originario che la Coccoloterapia in acua calda producono benefici o stati di benessere immediati e molto evidenti a livello inconscio scattano tutta una serie di meccanismi automatici di paura e di fuga.

Inconsci perchè a questo punto entra in gioco la tua mente reattiva (che è l’equivalnte dello scemo del villaggio), che da una parte ti salva la pelle, ma dall’altra ti ammazza, perchè non ha capacità di logica, e poichè questo meccanismo (preziosissimo per il lavoro che fa), è agganciato sul nostro cervello più antico che è il tronco, quando scatta, stacca tutti i cervelli superiori (che hanno capacità di logica), perchè lui ha la priorità su tutto e ti deve salvare la pelle, anche se realmente non c’è nessun pericolo, ma solo un qualcosa che può restimolare una certa situazione.

Questo qualcosa può essere un colore, un odore, un suono e altro.

E quindi la domanda che può nascere è:

MA ALLORA SI PUÒ STARE BENE E GODERSELA?

Si si può, è necessario reimparare a non aver paura di godere.

Vieni a sperimentare con sessioni individuali o di gruppo.

Se vuoi saperne di più puoi leggere anche questo articolo:
Respiro della Memoria®

Se questo articolo ti è piacito metti mi piace e condividilo con i tuoi amici per favore.