Il Respiro Originario

respiro-originario-stare-meravigliosamente-bene

Lo strumento che hai “da sempre” dentro di te nel tuo “DNA”
per stare MERAVIGLIOSAMENTE BENE!

• Unico, come le tue impronte digitali, non esiste nessun altro che le abbia uguali a te!
  • Semplice, o lo fai o non lo fai, non c’è nessuno che lo farà per te ed è talmente semplice che funziona!
  • Rivoluzionario, produce cambiamenti e risultati immediati.

Bruco-Farfalla - www.scuoladirespiro.org

Però, prima di continuare, chiariamo una cosa…

…il Respiro Originario non è una tecnica ma un fenomeno naturale, anzi il più antico del mondo con milioni di anni sulle spalle.

Non stiamo parlando di una qualsiasi tecnica dove ti viene insegnato a “controllare” quello che ti succede tramite il respiro, ma bensì stiamo parlando della vita che entra dentro di te in modo molto prepotente, ed è:

• attiva;
  • vivace;
  • dinamica;
  • frizzante;
  • prorompente;
  • e molte altre cose.

Riesci a fidarti del tuo respiro?

Purtroppo, grazie agli interventi fatti in modo alquanto superficiale da chi si occupa della nascita, abbiamo quasi tutti perso il piacere di respirare proprio nel momento più delicato della nostra vita: la nascita.

Ebbene sì, l’essere umano è riuscito ad alterare persino questo fenomeno, il più naturale del mondo.

Non è che le persone che si occupano della nascita lo fanno di proposito, purtroppo loro fanno il meglio che possono con quello che sanno, ma il problema è che non sanno quali danni fanno, non riescono a vedere più in là del loro naso, se solo iniziassero a comprendere cosa succede ad un adulto quando inizia a respirare come si deve, anzi se loro stessi si mettessero in gioco, credo profondamente che smetterebbero all’istante di fare quello che fanno.

Proprio per la sua unicità, non è facile spiegare a parole le sensazioni, le emozioni, i cambiamenti interiori ed esteriori che produce il Respiro Originario. Si può solo sperimentare sulla propria pelle tutto questo.

Non è qualcosa che si può “Capire” razionalmente, bensì va “Compreso”, cioè preso dentro di se in maniera totale.

In oltre 32 anni di lavoro ho visto migliaia di persone che “pensavano di sapere” quello che gli stavo spiegando, prima di una sessione di respiro, ma il 90% di loro mi hanno poi detto:

Pensavo di aver capito ma in realtà non ci avevo capito niente! Non immaginavo poteva essere così potente, che potesse avere questi risultati già con una sola sessione.

E in realtà, anche quando a volte sembra che non sia successo nulla, sicuramente qualcosa si è smosso, hai contribuito a spostare di 1° su 360° la tua vita e con il tempo ti accorgi dei cambiamenti (e ne rimani stupefatto).

Vedi il disegno qui sotto:

Aereo1° - www.scuoladirespiro.org

Se da Palermo vuoi andare a Milano in aereo, spostando la rotta anche solo di 1° ti ritrovi a Bergamo. E vale la stessa cosa per la tua vita.

I risultati possono essere svariati e molteplici anche dopo una sola sessione, però una cosa molto importante è che più tempo passa, più sessioni fai, più diventano profondi e importanti e stabili i cambiamenti che avverranno nella tua vita.

Infatti devi comprendere che non è un percorso di crescita ma un percorso di vita!

Non c’è una sessione uguale all’altra!

Ne puoi fare diecimila e non ti annoierai mai ugualmente perché è sempre una scoperta straordinaria. Questi elencati qui sotto infatti sono solo alcuni dei benefici che ne puoi trarre:

• più GIOIA;
  • meno PAURA;
  • più ENERGIA;
  • più SERENITÀ;
  • minore ANSIA;
  • minore STRESS;
  • più BENESSERE;
  • più CONDIVISIONE;
  • RELAZIONI MIGLIORI;
  • più CONSAPEVOLEZZA;
  • miglioramento della SALUTE;
  • miglioramento dello stato PSICOLOGICO.

Per dirla in breve:

Il Respiro Originario è la vita che entra dentro di te!

E la vita a volte è prepotente, lavora per la vita e non per la morte.

Lavora per farti “evolvere” e “stare meglio”.

Quindi se hai deciso di cambiare, questo è il momento giusto per farlo!

Qui ed ora - www.scuoladirespiro.org

.