Paolo Cericola L’Esperto e Maestro di Respiro Originario.

Fondatore ed attuale presidente della Scuola di Respiro.

Ha iniziato il suo percorso con il Rebirthing nel 1985 (la sua prima esperienza fu sconvolgente e meravigliosa allo stesso tempo.)

Nel 1989, terminata la sua formazione, ed avendo scoperto molte cose su se stesso – oltre ad aver ri-vissuto la sua nascita e l’ENORME importanza che questo evento ha avuto nella sua vita e nella vita di tutte le persone – decise di aiutare gli adulti a ri-trovare il vero e proprio ritmo naturale di respiro per imparare a stare bene.

Volendo soprattutto aiutare i futuri genitori a concepire e partorire in modo consapevole i propri figli, con una ottima preparazione durante la gravidanza, fondò l’Associazione “N.R.P. (Nascita e Rinascita Psicofisica)”.
Nel 1992 ha invitato in Italia Konrad Halbig, Rebirther, cantante e coautore di alcuni libri, insieme a Leonard Orr (l’ideatore del Rebirthing).
Nel 1994 ha fatto tradurre e stampare “Il Libro del Rebirthing – L’Arte del respiro consapevole” e sempre nello stesso hanno ha fondato l’Associazione Scuola di Respiro.
Nel 1995 ha ideato il “Respiro della Memoria“, apportando un’enorme evoluzione nel mondo del Rebirthing.
Nel 1996 ha ideato il “Massaggio con la Voce” ed è diventato Consulente di Integrazione alimentare.
Nel gennaio del 1998 è entrato in contatto con Jasmuheen, australiana che da più di 20 anni si Nutre di Luce, e a giugno dello stesso anno l’ha invitata per la prima volta in Italia a fare dei seminari.
Ha fatto tradurre in italiano i suoi libri “Nutrirsi di luce” e “L’arte di vivere in risonanza“, Edizione Mediterranee.
E un anno dopo (da settembre fino a fine dicembre del 1999) ha compiuto il suo processo per il Nutrirsi di Luce.
Nell’agosto del 1998 ha ideato e messo a punto una nuova tecnica – la “Coccoloterapia in acqua calda” – riscuotendo, sin da subito, un successo irrefrenabile e pressanti richieste.
Nel 2012, dopo 14 anni di lavoro con la Coccoloterapia in acqua calda, ha ideato il programma AcquaAmica, che permette a chi ha paura dell’acqua di risolvere in una sola settimana il problema.
Successivamente ha ideato un altra metodica molto efficaci: Libero dal Panico.

È stato invitato in numerose trasmissioni sia televisive che radiofoniche, come il Maurizio Costanzo show, Vivere bene di Maria Teresa Ruta su Canale 5, Il sogno dell’Angelo su La7 con Catherine Spaak, In famiglia di Rai 2 con Eleonora Brigliadori, Radio Monte Carlo, RTL, Radio 2 RAI, da Sergio Salati di Radio Città Bollate.

Puoi leggere anche moltissime interviste su giornali e riviste – come Repubblica, Messaggero, Corriere della Sera, Gioia, L’Espresso, Anna, ecc. – nella sezione Rassegna stampa.

Paolo ha inoltre pubblicato diversi libri e DVD e conduce seminari in tutta Italia.

Se vuoi fissare una consulenza gratuita con Paolo Cericola, allora CLICCA QUI!