Seleziona una pagina

Respirazione Naturale

altrimenti detto “Respiro Naturale”

Quindi, tornando al parto, se al momento della nascita non si interviene e si lascia il cordone ombelicale attaccato, anche se il bambino tratterrà il respiro all’inzio, non ci sarà pericolo di morte e non piangerà – anzi, molto probabilmente sorriderà o riderà – perché è ancora ossigenato dal cordone.

Quando la placenta si staccherà nel modo naturale – e non strappata dalla pancia della madre, come di solito avviene – il sangue nel frattempo rifluirà tutto all’interno del bambino, ed anche qui si elimina il pericolo di morte per dissanguamento.

Bimbo che ride - www.scuoladirespiro.org

mamma e figlia appena nata che ridono - www.scuoladirespiro.org

Quello a cui si assisterà sarà un respiro circolare e continuo senza pause, rilassato e fluido, come fanno tutti i mammiferi sul pianeta Terra, tranne due tipi di mammiferi: i cetacei – che per ovvie ragioni non possono farlo altrimenti affogano – e gli esseri umani!

Prenota la tua consulenza gratuita CLICCA QUI!

Vuoi saperne di più?

Pagine precedenti:   RespiroRespirazioneRespirazione Normale