REBIRTHER e BREATHWORKER

Queste sono delle specializzazioni indicate a chi è già un Rebirther o un Breathworker.

Le specializzazioni sono in Respiro della Memoria e in Coccoloterapia in acqua calda.

Il respiro, come ben sai, è la funzione più importante della nostra vita e ci può permettere di scoprire mondi sconosciuti.

Non so se anche per te è stato così, ma per quello che mi riguarda, la mia prima sessione di Rebirthing, ormai più di trentatre anni fa, mi ha sconvolto completamente la vita.

A metà sessione ero completamente paralizzato dalla tetania, mi sentivo di avere solo due scelte: morire o continuare a respirare. Decisi di continuare, anche perché di morire mi dispiaceva un po’, e ad un certo punto sentii una voce forte e chiara dentro di me che disse: “PAOLO QUESTA È LA STRADA!”

Inutile negare che la mia tetania aumentò ancora di più. Ma non potevo fare diversamente per continuare a vivere e andai avanti con il respiro.

Verso la fine della seduta mi rilassai improvvisamente, provando un benessere così grande che in vita mia non avevo mai provato.

Era qualcosa di paradisiaco, mi innamorai del mio respiro.

Nacque in me una domanda:

Se questa è la prima sessione, e questo è il risultato, poi che altro c’è?

Da quel giorno, ho fatto le mie sessioni di Rebirthing tutti i giorni per 15 anni senza mai saltarne una.

Tutto questo lavoro su di me, mi ha permesso di identificare tutta una serie di domande alle quali mai nessuno aveva saputo rispondere con chiarezza:

1. Perché si va in tetania?
  2. Perché alcune volte sì e alcune volte no?
  3. È possibile non andare in tetania?
  4. Perché molto spesso, quando finisco il Rebirthing, non ricordo cosa è successo durante la sessione?
  5. Perché a volte sto bene e a volte invece sto male?
  6. Cosa succede quando si respira in acqua calda?
  7. E in che modo posso aiutare chi sta respirando a rendere conscie le sue memorie?

Grazie anche ad altre metodiche sperimentate, ho potuto scoprire dei punti deboli nel Rebirthing che ritengo siano importanti e che nel frattempo, modificandoli, hanno reso il mio lavoro più veloce e più preciso.

Continuando ad usare lo stesso principio, ottengo e le persone ottengono risultati quasi immediati.

È un po’ come l’aereo dei fratelli Wright ed il Concorde, appartengono entrambi alla stessa categoria ma non si può certo dire che siano la stessa cosa, non trovi?

Per cui nel 1995 decisi di chiamare questa nuova metodica Respiro della Memoria ma nel frattempo continuavo a lavorare in acqua calda con le persone sempre con la metodica del Rebirthing, cioè con il boccaglio.

Mi accorsi che non mi era possibile fare il Respiro della Memoria in quella condizione e che dovevo trovare un modo diverso di lavorare.

Sperimentai, nell’arco dei tre anni successivi, svariate modalità di lavoro, finché nel 1998 nacque finalmente il metodo definitivo che venne chiamato Coccoloterapia in acqua calda.

Chi può accedere alle Specializzazioni? Quali caratteristiche sono richieste?

Puoi accedere alle specializzazioni se sei già un terapeuta del respiro, cioè un Rebirther o Breathworker, con almeno due anni di attività professionale alle spalle dimostrabili, partecipando al primo semestre di Formazione Professionale del 2° anno.

Se verrai ritenuto/a idoneo/a, passerai direttamente al 3° anno per la specializzazione in Respiro della Memoria e poi al 4° anno in Coccoloterapia in acqua calda, altrimenti finirai il 2° anno proseguendo normalmente come gli altri studenti.

Nota: E’ possibile accedere anche se hai meno di due anni di attività o ti stai formando (con almeno due anni di formazione alle spalle). Ma dovrai sostenere più sedute individuali e di supervisione.

La specializzazione Professionale si sviluppa in due anni per un totale di circa 800 ore, con molte ore di esperienze pratiche supportate da alcuni momenti di teoria.

I seminari si svolgono con la modalità di un incontro al mese, durante i weekend, per la maggior parte delle volte dal sabato mattina (ore 9.30) fino alla domenica pomeriggio (ore 18.30), e in alcuni casi si svolgeranno in periodi più lunghi considerando i ponti festivi.

Gli argomenti che tratteremo durante l’anno:

• il Respiro della Memoria;
  • i tempi e le fasi in cui succedono le reazioni;
  • come non andare in tetania;
  • non Re-agire ma Agire;
  • come agganciare le memorie sommerse e portarle alla Coscienza;
  • come scaricare le memorie dal carico emotivo;
  • essere qui ed ora;
  • lavoro con la propria voce per sciogliere le tensioni nella gola;
  • canto Armonico con Overtone;
  • Coccoloterapia in acqua calda;
  • AcquaAmica;
  • le regole dell’acqua;
  • come vincere il panico;
  • come iniziare la sessione;
  • quando e come portare sott’acqua la persona;
  • come terminare la sessione;
  • revisione delle problematiche o difficoltà avute nel percorso;
  • approfondimento del Canto Armonico;
  • come utilizzare il Canto Armonico durante le sessioni di Coccoloterapia in acqua calda;
  • assistenza nei seminari organizzati da Scuola di Respiro e supervisione da voi, nei vostri luoghi.

Hai 2 possibilità l’anno di poter accedere ad un nuovo inizio di Formazione Professionale, una a marzo ed una settembre.

Compila il form qui sotto per maggiori informazioni:

Inserisci qui il tuo nome (non serve cognome) e la tua e-mail, metti la spunta nella casella Privacy
e poi clicca sul pulsante sottostante "SI VOGLIO SAPERNE DI PIU'"!