Seleziona una pagina

L’ESSERE UMANO E’ IMPAZZITO E RIFIUTA QUELLO CHE LA NATURA HA SELEZIONATO PER LUI IN MILIONI DI ANNI

 

Ciao Creatura Meravigliosa.

La riflessione di oggi, in mezzo a questo marasma di notizie, finte notizie, pandemia e/o finta pandemia, rivoluzione si, rivoluzione no, per  nascondere chissà quale gioco in realtà a mio modesto e semplice avviso, rientra nel vecchio vecchissimo gioco di dividi et impera, tanto caro caro a chi vuole manipolare le masse.

Con questa mia mail voglio solo farti ragionare su alcune piccole considerazioni che non vedo fare da quasi nessuna parte, a parte ambienti che erano già scomodi ed insabbiati molti anni prima di tutto questo.

La natura come dicevo nel titolo ha impiegato milioni di anni per ottimizzare e sperimentare ciò che funziona e ciò che non funziona e fra le tante cose che ci concede c’è quello di un sistema immunitario molto efficiente, che invece noi esseri umani siamo riusciti ad indebolire e far vacillare dall’alto della nostra intelligenza, dei nostri comportamenti ed abitudini.

Funghi, batteri e virus esistono da sempre su questo pianeta e noi ci conviviamo insieme fin dagli albori della nostra presenza, siamo coabitanti e ci aiutiamo gli uni con gli altri.

Ma esiste anche un altro strumento che la natura ha concepito nei famosi milioni di anni.

Questo strumento si chiama mente reattiva che tutti conosciamo, perchè la usiamo molte volte durante il giorno e molto spesso senza neanche accorgercene, per dirla in breve, quella che scatta come un fulmine e senza nessun ragionamento logico, se metti la mano su qualcosa di bollente.

Se c’è un pericolo reale questo meccanismo ha la sua vera funzione naturale.

Ma se, come stanno facendo adesso, sei bombardato da tutte le parti, TV, Radio, Gionali, Facebook, Whatsapp e quant’altro da questo pseudo-mostro, la mente reattiva scatta alla paura della paura, facendo fare delle cose assurde alle persone poco centrate ed altamente ansiose come in questo periodo.

La domanda che può nascere è:
Ma allora cosa si può fare?

Come dicevo la natura ti ha messo a disposizione molti strumenti ed il più fantastico di tutti per quello che mi riguarda e che ho sperimentato per oltre 35 anni è il #Respiro Originario!

Perchè parlo di questo?

Per farti prendere in considerazione alcune cose, tipo: quale è la prima frase che dici dopo che ti riprendi da uno spavento?

Sono rimasto/a senza respiro dalla … PAURA.

Ora dal blocco totale del respiro fino ad arrivare al rilassamento totale ci sono molte sfaccettature che alterano la respirazione in un modo o nell’altro, tipo, l’ansia, l’agitazione, l’eccitazione, il dolore, il caldo, il freddo, etc. etc..

Quando riesci ad imparare a stare nel tuo respiro originario, intanto rinforzi notevolmente il tuo sistema immunitario, e questo è stato dimostrato in tutto il mondo con svariate ricerche su correlazione respiro e stress.

Perchè ho detto imparare?

Perchè purtroppo la maggior parte di noi ha imparato alla nascita a respirare in maniera drammatica e di questo non ne abbiamo coscienza.

Ho visto in oltre 35 anni come dicevo migliaia di persone respirare ed è veramente raro trovarne qualcuna che respira bene.

Ho incontrato persone che hanno fatto le più svariate tecniche di respiro e che hanno avuto anche i loro bravi benefici, ma che non respiravano bene.

Ho incontrato persone che hanno visto e sperimentato gli esercizi che propongo nei miei video e pensavano di farlo bene e cosi non era.

Ci sono molte sfaccettature da osservare, se il respiro è fluido, se è spinto, se è forzato in entrata ed uscitam se la gola è stretta, se la lingua interferisce, etcc. etc..

Insomma una cosa così apparentemente semplice risulta essere nella maggior parte dei casi così complessa e per questo necessita di un accompagnatore esperto per poterci portare l’attenzione.

Una volta imparato a fluire la vita diventa più semplice e gioiosa, questo non significa che non ci saranno più problematiche di vita, ma sicuramente meglio.

Se vuoi approfittare di questo momento storico per migliorare la tua vita allora puoi farlo anche da casa tua-

Prenota la tua consulenza gratuita CLICCA QUI!

 

Un abbraccio

Paolo Cericola
Maestro di Respiro

 

 

Share This