Seleziona una pagina

Meraviglioso

 

Ciao Creatura Meravigliosa,
oggi ti invito a guardare questo video ed ascoltare questa canzone, che fin da quando avevo 9 anni mi ha commosso, emozionato e stimolato a godere della mia vita in tutti gli ambiti.

Mi ha spinto a rimanere curioso, ad aprire gli occhi e guardare la meraviglia intorno a noi in ogni angolo.

In molti, in troppi si lamentano sempre di qualcosa e non guardano più a quello che hanno di più prezioso, la vita, il respiro che la permette, la pace interiore e molto altro.

Qualche anno fa mi trovavo in Sicilia, a Catania per la precisione, per fare un seminario, e mentre ero in auto con altre 3 persone per andare verso il luogo del seminario, ci fermammo ad un incrocio e vidi dei fiori bellissimi, e dissi a voce un po’ alta: “Che Meraviglia!”

La persona al mio fianco disse: “Che meraviglia cosa? Tutte quelle auto e tutto quel catrame? Sei pazzo Paolo? Come fai a dire che è meraviglioso?”

Io gli risposi che stavo guardando quei fiori che erano semplicemente Meravigliosi.

Questo è quello che succede abitualmente e normalmente tutti i giorni della nostra vita.

A cosa portiamo l’attenzione e la focalizzazione, alle cose “brutte”, oppure siamo ancora come i bambini capaci di fare “Ohhh”?

Capaci di meravigliarci davanti ad un fiore, ad una persona, ad un panorama, ad un animale?

Io ho cominciato il mio Percorso di Crescita Personale con il Rebirthing circa 30 anni fa e, come dico alle persone che vengono da me, oppure ai miei allievi della Formazione Professionale, mi sento ancora all’asilo, perché c’è un Universo infinito da scoprire davanti a me, e continuo a meravigliarmi tutt’oggi per moltissime cose. E Tu?

Guarda il video, sono solo 4 minuti, è una vecchia canzone, ma è ancora attuale come allora.

 

Prenotare la tua consulenza gratuita CLICCA QUI!

Un abbraccio Creatura Meravigliosa

Paolo Cericola
Maestro di Respiro

 

 

 

Share This