Seleziona una pagina

Massaggio con il Canto Armonico in Gravidanza

   

Massaggio Armonico in Gravidanza

Canto Armonico

Dal momento del concepimento, il feto/bambino percepisce e conosce il mondo esterno attraverso le vibrazioni prodotte dai suoni della vita che lo circonda: la voce della madre, i suoni prodotti dal corpo della madre (il battito cardiaco, il respiro, lo spostamento degli organi, il flusso sanguigno, etc), la voce del padre ed i suoni della realtà esterna (le persone, i luoghi, etc).

Utilizzare l’elemento sonoro-musicale durante la gravidanza significa rendere consapevole un canale comunicativo, che agevolerà un contatto profondo tra madre/padre – bambino, soprattutto a livello emotivo – affettivo e durante tutto il percorso educativo.

Il canto armonico, è una tecnica di canto nella quale il cantante utilizza le risonanze che si creano nel tratto vocale, che si trova tra le corde vocali e la bocca, per far risaltare gli armonici presenti nella voce.

Il Massaggio con il “Canto Armonico” si propone come accompagnamento alla gravidanza che, attraverso il suono (inteso come vibrazione prodotta dalla voce dell’operatore) ed il contatto, costruirà una memoria psico – fisica sul rilassamento, elemento fondamentale per raggiungere più facilmente uno stato di Ben – Essere.

Il rilassamento diviene la condizione ottimale per aumentare la propria capacità percettiva, sia riguardo al costante cambiamento del corpo, sia in merito al continuo sviluppo ed espressione del feto, rafforzando così, il contatto con le proprie risorse personali.

Ricevere il Massaggio con il Canto Armonico, significa:

  • concedersi una coccola che non ha bisogno di essere giustificata;
  • creare un tempo ed uno spazio dove avere cura di sé;
  • riarmonizzare energie sottili;

coltivare uno stato di benessere attraverso il rilassamento, che rappresenterà una solida risorsa non solo durante i mesi di gravidanza, ma anche per il momento del parto e soprattutto, per tutto il periodo post-parto.

Il trattamento ha una cadenza settimanale o bisettimanale a secondo del bisogno o del piacere nel farlo.

La durata è di circa 50 minuti.
Il costo è di € 50.
Si fa da vestiti e viene richiesto un abbigliamento comodo.

Attualmente questo servizio è disponibile solo su Roma e Parma su appuntamento.

PRENOTA QUI LA TUA SESSIONE

Share This