Seleziona una pagina

Massaggio con il Canto Armonico per Tutti

Canto Armonico

Massaggio con Canto Armonico
per Bambini ed Adulti

 

Il Massaggio Armonico è una tecnica che si propone di lavorare sul rilassamento psico-fisico dell’individuo, attraverso un’esperienza che mette in comunicazione il mondo sonoro di chi applica il massaggio, con quello di chi riceve.

Il Mondo Sonoro di ognuno di noi, possiede una memoria propria che si attiva fin dal momento del concepimento e che contiene i primi percorsi esperienziali e le prime modalità comunicative, caratterizzate fortemente dal codice sonoro-musicale.

Attraverso il “Massaggio Armonico” si vuole offrire all’individuo una modalità più serena ed armoniosa di percepirsi e percepire la propria esistenza, maggiormente in contatto con sé stessi e tentando di oltrepassare le tensioni proposte da schemi mentali o sintomi psico – fisici come la fatica, lo stress ed il malessere.

Viene utilizzato il termine “massaggio” poiché si propone un contatto fisico che deve creare un ponte tra i due corpi, affinché la vibrazione del suono passi dal corpo di chi applica, a quello di chi riceve.

“Armonico”, invece, poiché il mezzo utilizzato e caratterizzante questa tecnica, è per l’appunto il suono, espresso dalla voce dell’operatore e che emette delle armoniche altrimenti dette overtones.

Il contatto del Massaggio Armonico non viene inteso come una manipolazione muscolare od una digitopressione, ma come un “tocco” comunicativo e pienamente in ascolto delle infinite risposte che arrivano dal corpo del ricevente.

Il suono, che fluidamente scorre da corpo a corpo, vibra e risuona sia in chi produce che in chi riceve ed ha il compito di creare un’incontro, di comunicare, di riempire o svuotare e di armonizzare.

Il contatto ed il suono si uniscono in una sola pulsazione, procedendo nella medesima direzione, in sintonia con l’incontro avvenuto.

Creare dei legami “armonicali” che nascono dalla vibrazione che quella persona produce e cercare così una sorta di rapporto di empatia

Il Massaggio Armonico viene consigliato per consolidare uno stato di Ben Essere, grazie all’esperienza di piacere fisico ed emozionale dato dal rilassamento; quest’ultimo si consolida, fino a divenire una fondamentale risorsa per interagire, per esempio, con i momenti conflittuali presenti nel quotidiano.

Ricevere un Massaggio Sonoro è prima di tutto un tempo prezioso che ci si concede, una “coccola” che non ha bisogno di essere giustificata, un’esperienza capace di riportare alla luce modalità interiori che concorrono ad una migliore qualità della vita.

Che tipo di benefici si ottengono?

  • un profondo rilassamento
  • azzeramento o comunque un rallentamento dei pensieri
  • riequilibrio dei centri energetici
  • armonizzazione dei chakra
  • e … altro da scoprire …

Questo tipo di massaggio armonico può essere fatto anche ai bambini dagli 8 anni in poi accompagnati nell’esperienza da uno dei propri genitori.

Il trattamento ha una cadenza settimanale o bisettimanale a secondo del bisogno o del piacere nel farlo.

La durata è di circa 50 minuti.
Il costo è di € 50.

Si fa da vestiti e viene richiesto un abbigliamento comodo.

Attualmente questo servizio è disponibile solo su Roma e Parma su appuntamento.

PRENOTA QUI LA TUA SESSIONE

Share This