Seleziona una pagina

La tua “Mente Razionale” un computer praticamente perfetto!

La nostra “mente razionale” è situata nel nostro cervello recente ed è quella che ci permette di fare i calcoli, risolvere problemi, immaginare, ritrovare la strada di casa e tantissime altre cose.

Praticamente è un computer perfetto che, per come è concepito, non sbaglia mai, è in grado di fare dei calcoli impressionanti che più di qualche persona ci ha dimostrato.

In pratica “Noi non sbagliamo Mai!

Ma a questo punto tu potrai obbiettare: Paolo ma che ti sei fumato stamattina?

 

Ma che stai dicendo?

Guardati un pò intorno!

Guarda le stupidaggini che si vedono continuamente e dappertutto!

Ed io ti ribadisco, noi non sbagliamo mai!

Perchè ti dico questo?

Ora te lo spiego con una metafora.

Hai presente una calcolatrice?

Una qualsiasi dalla più semplice ….

alla più complessa che puoi immaginare,

 

Se tu provi a fare un calcolo qualsiasi più o meno complesso, ma diciamo che facciamo 4 x 4, il risultato che ci darà sarà inevitabilmente 16, giusto?

Il risultato che ci darà sarà sempre quello giusto in base ai dati che vengono inseriti.

Ora prova ad immaginare che tra tutti i tasti presenti sulla calcolatrice, ce ne sia uno che è rimasto incastrato, ad esempio il tasto del numero 7, se proviamo a rifare il calcolo di prima 4 x 4 quale sarà il risultato che ci darà?

Di sicuro non sarà 16, ma magari 5476 o 2209 o qualsiasi altro risultato.

Ma la calcolatrice non ha assolutamente sbagliato!

Ha solo fatto i calcoli con i dati che sono entrati, lei non può sbagliare, mai!

La stessa cosa succede con il nostro cervello recente, in base alle migliaia di dati che entrano fa dei calcoli estremamente starordinari e precisi, guarda ad esempio questo video:

Non ti sembra incredibile?

E questo è ancora niente al confronto di quello che possiamo fare.

Però anche qui abbiamo un handicap, se ci sono dei tasti premuti, e ce ne sono posso garantirtelo, a volte anche parecchi, allora vediamo quello che si sta vedendo in giro dappetutto.

Gente strana, che fa cose strane, incomprensibili ad una persona sana di mente che non ha tasti premuti.

Ma quanti sono i sani? Diciamo che purtroppo non ce ne sono molti.

Tutti abbiamo chi più chi meno i nostri bravi tasti premuti, ed ognuno di noi sta facendo il meglio con quello che sa o con i dati che abbiamo a disposizione nel nostro banco di memorie.

Questo ho potuto sperimentarlo sia sulla mia pelle che con le esperienze raccontate poi dalle pers0ne che sono venute a respirare o a fare il percorso di crescita piuttosto che la Formazione Professionale.

Una volta scoperti e sbloccati i cosiddetti tasti premuti, non puoi più tornare a fare le cose che facevi prima, non puoi più è praticamente impossibile, a meno che tu non voglia ottenere proprio quello specifico risultato, ed allora metterai in atto coscientemente quelle azioni che ti davano quel risultato che avevi prima.

Perchè parlo di respiro per cambiare questa situazione?

Perchè il respiro è, non dico il primo dei tasti premuti in assoluto, perchè alcune persone hanno avuto già dei problemi durante i nove mesi della gravidanza, ma sicuramente è uno dei primi, visto quello che combinano alla nascita, leggi qui per saperne di più.

Prenota la tua consulenza gratuita CLICCA QUI!

Grazie

Paolo Cericola

Share This