Seleziona una pagina

Comincia da qui!

In circa 40 anni  di esperienza ho incontrato migliaia di persone che sono arrivate alla Scuola di Respiro e che dicevano e giuravano di voler cambiare, che respiravano male, che volevano fare un percorso di crescita serio, che erano stanche di quella vita, che avevano attacchi di panico e non volevano più prendere pillole, che soffrivano ansia, che erano stressati, avevano dolori e malesseri vari…

Dopo aver fatto la prima sessione quasi tutti hanno detto: WOW che potenza, mi sento bene, meravigliosamente bene, non avrei mai immaginato una cosa del genere, mi piace, prendiamo appuntamento per la settimana prossima.

Poi …..

Sai quale è la percentuale di coloro che hanno continuato?

Più del 90% …

Più del 90% mai più visti, scappati a gambe levate. Perchè?

PERCHE’ STARE BENE “E’ PERICOLOSO!”

Una volta lo dicevo scherzando, ora lo dico seriamente e mi ci sono voluti circa 40 anni per realizzarlo.

Perchè stare bene è pericoloso?
Perchè nella tua memoria profonda (non quella razionale dei ricordi) c’è registrato un evento o più di quando eri felice e gioioso e stavi godendo come un dio o una dea ed hai preso per dirla semplice, “una mazzata tra capo e collo”. Da allora in poi per la tua mente reattiva (ribadisco, non quella razionale), stare bene è pericoloso e ti permette di stare bene solo fino ad un certo limite e non oltre, con tutte le conseguenze del caso. “Forse avrai sperimentato anche tu questa sensazione, che mentre stai bene hai il timore che succeda qualcosa …

Così arriviamo a vivere farcendoci seghe mentali – avere un’eccessiva attività nella testa – che crea insoddisfazione, confusione, insicurezze, blocchi, mancanza di energia, nervosismo e preoccupazione.

Vivere con queste sensazioni ha un costo.

Danneggiano le nostre relazioni affettive e lavorative, la nostra capacità di realizzare sogni e progetti e, cosa forse peggiore, la nostra capacità di goderci appieno la vita.

Lo so bene, perché ci sono passato.

È per questo che sono particolarmente qualificato nell’aiutarti a eliminare seghe mentali, fluire con leggerezza nella vita e realizzare i tuoi sogni – in meno tempo, con meno sforzo.

Se questo è ciò che desideri, ti invito a considerare il mio coaching intensivo di accompagnamento privato.

Paolo Cericola
Fondatore della Scuola di Respiro

….

  In una sola settimana, grazie al Respiro Originario,
ho superato i miei tremendi attacchi di panico,
che mi tenevano chiusa in casa da tre anni con un sacco di pillole.
E da quando l’ho scoperto, ormai, lo porto sempre con me 😉
Antonella S. imprenditrice, Reggio Calabria
Leggi le altre testimonianze qui!
 

 

 

Non facciamo terapia

Quello che facciamo NON è terapia. In realtà, neppure l’espressione “coaching” rende l’idea.

Forse la parola più precisa sarebbe “facilitazione o accompagnamento”.

Ti facilitiamo o aaccompagnamo  nel riscoprire risorse innate che già hai, che giacciono dormienti, e ad usarle per creare la vita che desideri a livello più profondo, aldilà di condizionamenti e stratificazioni.

Se hai bisogno di terapia, per favore rivolgiti ad un professionista qualificato o al tuo medico di fiducia.

 
 

Quale è la soluzione migliore?

Per trovare la soluzione migliore per poterti aiutare al meglio ho dovuto asttingere alla esperienza fatta in natura e nello special modo coltivando un orto.

Hai mai provato a coltivare qualcosa? Se lo hai fatto conosci questa realtà.

Se butti i semi in terra, arrivano gli uccelli oppure le formiche e se li portano via anche se li hai interrati (metaforicamente parlando la prima sessione di respiro).

Se invece gli stessi semi li metti in un vasetto con un pò di terra e li metti in un ambiente protetto, dopo un pò, spunteranno tutte le piantine che poi potrai interrare e lasciar crescere spontaneamente ottenendo così un risultato quasi del 100%.

Quindi oggi non propongo più  una sessione singola perchè come ti ho spiegato sopra la percentuale di perdita è troppo alta, ma propongo programmi personalizzati e su misura di minimo 3 mesi, con uno o due incontri a settimana oppure di una settimana booster  intensiva con due incontri al giorno,  in modo che tu possa mettere le tue radici e procedere anche autonomamente nella tua vita.

Questo è il consiglio migliore prima di intraprendere un Percorso di Crescita di gruppo di un anno o la Formazione Professionale per diventare operatore o operatrice di Respiro Originario.

 

Come iniziare

Leggi i dettagli sotto per controllare di essere soddisfatta/o dei tempi ed dell’investimento minimo richiesto.
Prenota una consulenza gratuita di circa una ora, per avere una conversazione e scoprire assieme se e come ti posso aiutare.
Ora è possibile effettuare anche pagamenti in Gaiax, se vuoi saperne di più chiedi pure.
Inizia la trasformazione! Verso leggerezza e realizzazione dei tuoi desideri autentici.

 

 

Note prima di iniziare

Sono il fondatore della Scuola di Respiro e se senti il bisogno di esplorare di più il nostro lavoro o chi siamo, questo sito è a tua disposizione.

Abbiamo una disponibilità limitata di posti per clienti personali.

Investimento minimo: 1.200€.

Se desideri lavorare con noi in questo formato personale e su misura, clicca sul tasto qui sotto per prenotare una chiamata.

 
Share This