Comincia da qui!
Ti annuncio che è uscito il mio ultimo libro
“Il Respiro Originario”
Alla ricerca del respiro perduto, per stare Bene o MERAVIGLIOSAMENTE BENE! Un’avventura molto al di fuori dell’ordinario.
Ed. Amazon Sia in E-Book che Cartaceo ordinabili qui:
https://www.amazon.it/dp/B09XPVZKXQ
Oppure se vuoi puoi ordinarlo anche nella tua libreria.

In circa 40 anni di esperienza ho incontrato migliaia di persone che sono arrivate alla Scuola di Respiro e che dicevano e giuravano di voler cambiare, che respiravano male, che volevano fare un percorso di crescita serio, che erano stanche di quella vita, che avevano attacchi di panico e non volevano più prendere pillole, che soffrivano ansia, che erano stressati, avevano dolori e malesseri vari…
Dopo aver fatto la prima sessione quasi tutti hanno detto: WOW che potenza, mi sento bene, meravigliosamente bene, non avrei mai immaginato una cosa del genere, mi piace, prendiamo appuntamento per la settimana prossima.
Poi …..
Sai quale è la percentuale di coloro che hanno continuato?
Più del 90% …

Più del 90% mai più visti, scappati a gambe levate. Perchè?
PERCHE’ STARE BENE “E’ PERICOLOSO!”
Una volta lo dicevo scherzando, ora lo dico seriamente e mi ci sono voluti circa 40 anni per realizzarlo.
Perchè stare bene è pericoloso?
Perchè nella tua memoria profonda (non quella razionale dei ricordi) c’è registrato un evento o più di quando eri felice e gioioso e stavi godendo come un dio o una dea ed hai preso per dirla semplice, “una mazzata tra capo e collo”. Da allora in poi per la tua mente reattiva (ribadisco, non quella razionale), stare bene è pericoloso e ti permette di stare bene solo fino ad un certo limite e non oltre, con tutte le conseguenze del caso. “Forse avrai sperimentato anche tu questa sensazione, che mentre stai bene hai il timore che succeda qualcosa …
Così arriviamo a vivere farcendoci seghe mentali – avere un’eccessiva attività nella testa – che crea insoddisfazione, confusione, insicurezze, blocchi, mancanza di energia, nervosismo e preoccupazione.
Vivere con queste sensazioni ha un costo.
Danneggiano le nostre relazioni affettive e lavorative, la nostra capacità di realizzare sogni e progetti e, cosa forse peggiore, la nostra capacità di goderci appieno la vita.
Lo so bene, perché ci sono passato.
È per questo che sono particolarmente qualificato nell’aiutarti a eliminare seghe mentali, fluire con leggerezza nella vita e realizzare i tuoi sogni – in meno tempo, con meno sforzo.
Se questo è ciò che desideri, ti invito a considerare il mio coaching intensivo di accompagnamento privato.
Paolo Cericola
Fondatore della Scuola di Respiro
….
![]() |
In una sola settimana, grazie al Respiro Originario, ho superato i miei tremendi attacchi di panico, che mi tenevano chiusa in casa da tre anni con un sacco di pillole. E da quando l’ho scoperto, ormai, lo porto sempre con me ? Antonella S. imprenditrice, Reggio Calabria Leggi le altre testimonianze qui!… |
![]() |
Non facciamo terapiaQuello che facciamo NON è terapia. In realtà, neppure l’espressione “coaching” rende l’idea. Forse la parola più precisa sarebbe “facilitazione o accompagnamento”. Ti facilitiamo o aaccompagnamo nel riscoprire risorse innate che già hai, che giacciono dormienti, e ad usarle per creare la vita che desideri a livello più profondo, aldilà di condizionamenti e stratificazioni. Se hai bisogno di terapia, per favore rivolgiti ad un professionista qualificato o al tuo medico di fiducia. |
Quale è la soluzione migliore?Per trovare la soluzione migliore per poterti aiutare al meglio ho dovuto asttingere alla esperienza fatta in natura e nello special modo coltivando un orto. Hai mai provato a coltivare qualcosa? Se lo hai fatto conosci questa realtà. Se butti i semi in terra, arrivano gli uccelli oppure le formiche e se li portano via anche se li hai interrati (metaforicamente parlando la prima sessione di respiro). Se invece gli stessi semi li metti in un vasetto con un pò di terra e li metti in un ambiente protetto, dopo un pò, spunteranno tutte le piantine che poi potrai interrare e lasciar crescere spontaneamente ottenendo così un risultato quasi del 100%. Quindi oggi non propongo più una sessione singola perchè come ti ho spiegato sopra la percentuale di perdita è troppo alta, ma propongo programmi personalizzati e su misura di minimo 3 mesi, con uno o due incontri a settimana oppure di una settimana booster intensiva con due incontri al giorno, in modo che tu possa mettere le tue radici e procedere anche autonomamente nella tua vita. D’altronde in quale scuola tu sei mai andato e fatto un solo giorno di presenza? Da qualsiasi parte in effetti il minimo che tu possa fare è di un anno, ora non ho la pretesa che tu faccia un anno, ma almeno dacci la possibiltà di aiutarti il più rapidamente possibile e poi se vorrai fare un anno o più saremo molto lieti ed onorati di servirti nella tua crescita. Questo è il consiglio migliore prima di intraprendere un Percorso di Crescita di gruppo di un anno o la Formazione Professionale per diventare operatore o operatrice di Respiro Originario. |
![]() |
Come iniziare
Leggi i dettagli sotto per controllare di essere soddisfatta/o dei tempi ed dell’investimento minimo richiesto.
Prenota una consulenza gratuita di circa una ora, per avere una conversazione e scoprire assieme se e come ti posso aiutare.
Ora è possibile effettuare anche pagamenti in Gaiax, se vuoi saperne di più chiedi pure.
Inizia la trasformazione! Verso leggerezza e realizzazione dei tuoi desideri autentici.
Note prima di iniziareSono il fondatore della Scuola di Respiro e se senti il bisogno di esplorare di più il nostro lavoro o chi siamo, questo sito è a tua disposizione. Abbiamo una disponibilità limitata di posti per clienti personali. Investimento minimo necessario.. Se desideri lavorare con noi in questo formato personale e su misura, clicca sul tasto qui sotto per prenotare una chiamata. |