Come vincere la paura dell’acqua in una sola settimana

Si può vincere la paura dell’acqua in una sola settimana?

Si, si può ed anche Pier lo ha fatto, era incredulo ma è venuto, si è messo in gioco e il risultato finale lo puoi vedere nel video seguente, dove si cimenta nel suo primo tuffo della sua vita, a 63 anni, dagli scogli in mare aperto:

Ovviamente tutto questo non è facile e bisogna attraversare momenti abbastanza duri, durante la settimana, ma sono tutte cose superabili veramente da chiunque sia determinato a vincere la propria “paura della paura”, si perchè dui questo si tratta.

Paura della paura.

Questo meccanismo che chiamo il pilota automatico del tuo corpo, è come lo scemo del villaggio per fare un esempio, da un lato ti salva la pelle, dall’altro per salvarti la pelle ti ammazza,

Quindi è necessario imparare a gestire la propria macchina guidandola da vero pilota e non facendola guidare dal pilota automatico.

Pilota Automatico - www.acquaamica.it

Siamo talmente abituati a farci guidare dal pilota automatico che gli diamo in mano completamente la nostra vita senza neanche chiederci: ma cosa stiamo facendo.

Qui puoi vedere anche la testimonianza di Pier al termine dellla settimana intensiva di lavoro individuale AcquaAmica®

Ci tengo a precisare e ribadire che questo, il programma AcquaAmica® non è un corso di nuoto, ma piuttosto un percorso di trasformazione della propria vita, non soltanto nell’ambito della paura dell’acqua, ma in tutte le varie sfaccettature della vita.

Percè non è un corso di nuoto?

Per il semplice motivo che sei stato 9 mesi dentro l’acqua e quindi non esiste avere paura dell’acqua, ma piuttosto di scoprire dove si è inceppato il tutto.

È chiaro che questo non lo fai razionalmente, altrimenti io non avrei motivo di esistere, ma con lo strumento più semplice e sconosciuto del mondo, il tuo respiro.

Già prorpio lui, bistrattato sconosciuto e bloccato o limitato per la maggior parte delle persone.

Se hai domande o chiedere chiarimenti puoi farlo scrivendo nel box in fondo alla pagina.