Seleziona una pagina

 

Come potenziare “naturalmenete” il tuo sistema immunitario

 

Ciao Creatura Meravigliosa!

Siamo da sempre sul campo di battaglia per via di guerre di ogni genere sparse in tutto il mondo, comprese quelle per le malattie più disparate, come quella odierna, in cui combattiamo

il famigerato corona virus.

Insomma,

COMBATTERE
COMBATTERE
COMBATTERE,

sembra quasi che non ci sia altro da fare su questo pianeta, ma non è così.

Ci sono pubblicità sui vari integratori e medicine di turno, ma quasi nessuno parla di rafforzare il proprio sistema immunitario;
eppure la NATURA, quella vera, ha impiegato milioni di anni per concepire qualcosa di meraviglioso, semplice e funzionale in tutti gli esseri viventi, per farli vivere al meglio…

… compreso il tuo SISTEMA IMMUNITARIO!

Io non so se tu lo sai ma il processo di disintossicazione più potente del tuo organismo è incentrato, per ben il 70%, sul tuo RESPIRO.

il 70%

Il 70 %!  E medici, naturopati o chiunque lavori nell’ambito della disintossicazione del corpo si concentra sul restante 30%, cioè feci, urine e sudore, per disintossicare il corpo.

Come pensi che andrà a finire se continuerai a respirare lo stretto necessario, per sopravvivere o perché hai paura della situazione attuale?

La paura inibisce la respirazione, i polmoni ne risentono, l’organismo si intossica sempre di più, anche a causa dei medicinali che forse prendi per inibire altre disturbi.

Insomma trai tu le tue conclusioni.

Ho sperimentato per oltre 35 anni, sia personalmente, sulla mia pelle, che professionalmente, con migliaia di persone, l’incredibile aumento dell’energia e della forza del nostro sistema immunitario grazie a questa “stupida cosa” del RESPIRO ORIGINARIO.

In questo momento storico in cui la paura, la frustrazione, la rabbia e la depressione sono state confinate in un appartamento, o peggio ancora in una stanza, in questo picco storico di tossine, nella mente e nell’organismo, voglio proprio vedere se qualcuno si degnerà di dire “PAOLO SPIEGAMI COME SI FA“, se qualcuno troverà il coraggio nella semplicità di andare “dentro”, vincere in primis le proprie resistenze e poi questa guerra.

Questa che potrebbe giungere come provocazione, in realtà è un INVITO per tutti coloro che stanno cercando una SOLUZIONE per migliorare lo stato di SALUTE delle persone.

Che tu sia uno un medico, un naturopata, uno scienziato o un semplice essere umano interessato a migliorare la propria salute generale, prova intanto a fare 2 piccoli e semplici esercizi, “20 RESPIRI” (in video) e “3 MINUTI” (spiegato dopo nell’articolo), e fammi sapere come va, TI SOSTERRO’ in questo momento di difficoltà.

 

Il secondo esercizio che ti propongo dura, come dice il nome, solo 3 MINUTI.

Seguendo le indicazioni del primo, ma questa volta senza contare (sarà sufficiente usare un timer), respira soltanto con la bocca.

Fai respiri ampi, senza forzare l’espirazione, cioè lasciando andare.

L’unico sforzo da fare è mettere dentro l’aria, con l’inspirazione, il resto avviene da sé, solo lasciando andare, senza frenare, come un sospiro di sollievo.

Osserva e porta l’attenzione a quello che succede, senza mandare via nulla, senza combattere…

Al termine dei 3 MINUTI, se vuoi, puoi rimanere ad ascoltare quello che succede, le sensazioni del tuo corpo, e riaprire gli occhi solo quando sei pronto.

Questi sono solo due piccolissimi esercizi per assaporare, per fare una piccola esperienza di quello che può darti il tuo RESPIRO ORIGINARIO e non hanno la pretesa di curare nulla, anche se moltissime persone dicono di aver risolto molti problemi, mal di testa, attacchi d’ansia, dolori mestruali e molto altro.

ATTENZIONE

Una raccomandazione: poiché sono esercizi abbastanza potenti nonostante la semplicità, ti suggerisco di eseguirli da seduto, in posizione comoda, oppure sdraiato.

Non farlo in piedi o se sei in auto, mentre guidi.

Il lavoro vero e proprio con il RESPIRO ORIGINARIO dura normalmente 2 ore; è molto forte e profondo e all’inizio è bene essere accompagnati per essere sicuri di farlo correttamente.

Se questi piccoli assaggi di respiro ti hanno dato beneficio, parlane ad altri e CONDIVIDI con l’articolo l’OPPORTUNITA’ di sentirsi subito meglio . 🙂

Per scoprire altro o richiedere una CONSULENZA GRATUITA e capire come poter fare di più, visita il sito:

www.paolocericola.it

 

Share This