Lezioni di Vita

Lezioni di Vita

 

Ciao Creatura Meravigliosa,
come ben sai, quando chiamo le persone così, molto spesso le persone si inc…/arrabbiano, perché si sentono prese in giro o perché credono che voglia vendere loro qualcosa, oppure ritengono, per educazione ricevuta, di essere una nullità, o peggio una merda.

Per arrivare a dirlo e riconoscerlo per me ci ho messo più di 30 anni di lavoro duro e profondo con me stesso, quindi non pretendo che tu lo faccia in due minuti, però comincia a valutare l’ipotesi del “E PERCHE’ NO?”. Magari è solo un timido accenno, è un po’ come piantare un piccolo seme e aspettare che cresca, un giorno magari troverai una pianta bella, grande e forte e riuscirai a dire “Ouì cest Moi”, “Sì sono Io”.

Questa è solo una piccola lezione di vita, ma in questo piccolo angolo del blog voglio che ne parliamo e condividiamo le nostre esperienze, se ne hai di personali oppure se ne hai da chiedermi (ne ho molte).

Qui comincio con il lanciare solo un piccolo sasso nell’acqua e staremo a vedere dove ci porterà.

Intanto voglio segnalarti questi video:

“Nick”, che lezione!

ed anche Steve, un’altra grande lezione:

Steve prima parte:

 e Steve seconda parte:

Poi magari, se vuoi, sul sito della Scuola di Respiro alla pagina testimonianze puoi leggere qualcosa per degli spunti interessanti.

Ti aspetto con i tuoi commenti, domande e condivisioni.

Un abbraccio grande e abbi il coraggio di VIVERE POTENTEMENTE!

Paolo

P.S. Un’amica, “Dilia”, mi manda questa email:
Ciao creatura meravgliosa .Ti faccio el commento que puoi vedere due film di NICK sull YOUTUBE , si chiamano THE BUTTERFLY CIRCUS.
aaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmm
Questi film ci fanno consapevole que siamo creature liberi .

I video che mi ha segnalato con Nick sono in inglese e sottotitolati in spagnolo, non sono ancora riuscito a trovarli in italiano, se tu ne sai qualcosa fammelo sapere, grazie.

Guarda qui! The Butterfly Circus – prima parte e The Butterfly Circus – seconda parte

 

 


Leggi anche questi Articoli: