E’ ora di cambiare!
E’ ora di cambiare!
A me questo video è piaciuto moltissimo, perché parla di cambiamenti concreti, e non puoi pensare di cambiare qualcosa intorno a te se non cominci da te!
E quello che dice Beppe Grillo in questi 11 minuti di video lo trovo eccellente.
Rispecchia esattamente tutto quello che ci riguarda da vicino.
E’ la stessa cosa che sto facendo per me stesso da molti anni, ed è la stessa cosa che sto cercando di farti fare, di consigliarti da molti anni, ed è quella di muoverti! Non aspettare che qualcun altro lo faccia al posto tuo! Prima o poi dovrai fare i conti con te stesso! E prima lo fai, meglio è! Te lo posso garantire!
Molte persone che vengono a respirare preferirebbero che lo facesse qualcun altro al loro posto, ma mi dispiace dirtelo, non lo farà nessun altro per te, e questo vale per tutte le altre cose della tua vita, quindi smettila di lamentarti, rimboccati le maniche e comincia a fare!
RICOMINCIA DAL TUO RESPIRO! CAMBIA LA TUA VITA ORA!
Come ormai ben sai, la maggior parte di noi ha imparato a respirare in modo drammatico, ed oggi le conseguenze sono che, quando si parla di respiro, le persone sembrano interessate, ma poi quando si tratta di farlo svicolano in tutti i modi, perché toccano immediatamente con mano quella memoria della loro nascita. Quindi SCAPPANO!
Lascia il tuo segno e il tuo commento giù in basso.
Un abbraccio Creatura Meravigliosa e Buona Visione 🙂
Paolo
Rosangela
Questo video è bellissimo grazie…!!!
l
e benigni cosa ha voluto far intendere a san remo?? e entrato—– e ne uscito più povero di prima…………………………..MEMORABILE……………………………………….OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
paola
ho da sempre nel cuore le parole di Grillo perche’ e’ una persona intelligente e saggia che fa riflettere …e come Gesu'(scusate il paragone!)ci invita a dubitare dei ricchi .Grazie per il video e spero che sia solo l’inizio di un risveglio delle menti…un bacio a tutti PAOLA.
l
!!!!!!!!!!!11stai tranquilla che chi non l’ha fatto c’è! qualcuno qualche volta l’avrà fatto anche mal volentieri, perchè obbligato visto le tasse e tutto ciò che c’è di latente e no che ci gira intorno hai soldi e le tasse che noi paghiamo. chi vuole mettere 4 centrali nucleari in sardegna??? solo l’idea mi fa vomitare,, il problema è perchè la gente evade??lo sai perchè? certa gente non si può permettere di pagare le tasse x poter comprare il panino alla figlia x andare a scuola,, grazie a dio non è la mia situazzione.
g
stai tranquilla che chi non l’ha fatto c’è! qualcuno qualche volta l’avrà fatto anche mal volentieri, perchè obbligato visto le tasse e tutto ciò che c’è di latente e no che ci gira intorno hai soldi e le tasse che noi paghiamo. chi vuole mettere 4 centrali nucleari in sardegna??? solo l’idea mi fa vomitare,, il problema è perchè la gente evade??lo sai perchè? certa gente non si può permettere di pagare le tasse x poter comprare il panino alla figlia x andare a scuola,, grazie a dio non è la mia situazzione.
g
le televisioni parlano e molta gente ci crede, e quando le viene detta la verità…… mamma mia. la verità e che ci vuole rispetto di tutto non buggiarderie come quelle che vogliono far credere, le buggiarderie non ci servono a niente. il rispetto x tutti soprattutto da parte di chi ci governa,e chi manovra i soldi, i soldi vanno usati bene cazzo. questo video è una forma di coscientizzazione che dovrebbe essere molto più diffusa. la coscientizzazione deve essere giusta e sempre presente. ecco il mio commento.
lorena
Belle le parole di tutti, e le convinzioni che di sicuro sono sincere e super rispettabili, ma mi e vi chiedo.
Chi di noi non ha mai scaricato da internet un film, una canzone o altro, diventando un piccolo fuorilegge?
chi di noi non ha mai evitato di farsi fare una fattura per non pagare l’IVA o di non volere lo scontrino per un qualsiasi acquisto per ( pensando di fare del bene) non fare pagare l’IVA al negoziante?
Chi di noi non ha mai parcheggiato in divieto di sosta per andare in un negozio o fare altro anche se per breve tempo? Chi ha sempre pagato il canone della TV per tutti i televisori che aveva in casa?
E ci sarebbero tante altre domande, ma il bello è proprio questo, continuiamo a dare la colpa agli altri e non abbiamo il coraggio di cambiare noi stessi. Non conosco personalmnente Beppe Grillo, ma credo che anche lui abbia fatto alcune delle cose di cui vi ho chiesto.Vedete se già noi venti persone ci impegnassimo ad essere completamente onesti, generosi ecc., ecc. e senza dire che non è possibile perchè non ce lo permettono, che sarebbe soltanto un’altra scusa per non prenderci la nostra responsabilità, potremmo in brevissimo tempo cambiare una bella fetta del mondo che ci circonda, perchè l’onestà, la sincerità, l’amore, la gratitudine sono assai contagiose. Il problema è che siamo bravi a parlare, ma non ci prendiamo la responsabilità che è nostra anche se non la vogliamo.La società gira così, perchè noi siamo così. Quando decideremo di cambiare veramente NOI, anzi quando cambieremo NOI (perchè spesso dal momento della decisione al momento della messa in pratica passano anni ),allora cambierà la società.
Questa è la mia convinzione. Io sto cercando di cambiare, ma mi rendo conto che non è facile e non è colpa di Berlusconi,( che poi quando si punta sul fatto che è vecchio, si dice a tutte le persone della sua età che non valgono niente e questo lo ritengo assolutamente illogico quando si vuole ricordare che non c’è età che non ci possa permettere di renderci conto che diamanti siamo sotto la scorza che ci siamo creati nel percorso della nostra vita e se è vero che tutti siamo diamanti lo sono anche le persone che ci sono antipatiche e sì, l0 è anche Berlusconi che è una persona come tutti noi), non è colpa di nessun altro E’ NOSTRA e ce la dobbiamo tenere fino a quando non decidiamo di cambiare NOI STESSI.
Naturalmente questo è il mio parere, condivisibile o no.Buona giornata a tutti da Lorena che crede che questo mondo sia davvero FANTASTICO e sono certa che voi tutti siete FANTASTICI
g
parla anche di non cemento piste ciclabili e cielo. ecco via tante porcherie e spazio alla natura, perche le risorse ci sono state donate, esistono le materie prime naturali che ci permettono di inquinare molto meno e di vivere meglio. questa corruzione deve sparire, tutto potrebbe girare molto meglio se uomini di poco conto in posti di poco conto farebbero cose di poco conto x l’amore del mondo
giuseppina
Sono pronta, Grillo sono con te!!!!!!!!!
Giovanna
Penso, già da un po’ di tempo, che dovremmo muoverci se vogliamo che le cose cambino….il problema è come fare senza che ci sia una rivoluzione con spargimento di sangue. Concordo con Grillo su molte cose e sop.tto sul fatto che i soldi rovinano la politica; il politici dovrebbero essere stipendiati con uno stipendio buono ma non eccessivo, dovrebbero lavorare come i manager ed essere giudicati e confermati dopo 5 anni sulla base del raggiungimento o meno degli obiettivi prefissati e se non raggiunti, cambiano ruolo o lavoro…e anche loro in pensione dopo 40 di contributi….giudicati come tutti da parte della giustizia….è ora di smantellare lo status quo e di ripartire dai principi di Cristo e della Costituzione……siamo tutti stanchi, ma come fare? a volte mi sembra utopia…. una speranza annebbiata dalla cinica realtà! una luce affievolita dal buio della realtà!
matt
Ciao,
ieri quando ho ricevuto la mail che mi segnalava questo video, dopo averlo visto o pensato: OK, tutto vero ma, prima che il movimento di Grillo possa fare qualche cambiamento in questo desolante scenario politico, possono passare decenni. E ora ti dico come la penso io:
ho sempre votato a sx fin dal 1975. Morto Berlinguer, ho iniziato a votare per la sx “alternativa”. questo fino al 1994…. Anno in cui è sceso in campo il signor B.Da quel momento, tappandomi il naso come diceva giustamente Montanelli, per non disperdere i voti, ho ricominciato a votare per la sx istituzionale. Difatti, ancora non comprendo perché se il signor B., pur di vencere,si allea con persone che nulla hanno a che fare con lui, non possono fare altrettanto i vari piccoli partiti della sx che, perlomeno, hanno le idee di base uguali. Solo così si puo ovviare a questa palude dove ci ha cacciato questo guitto (mi scuso con i veri guitti) che è sceso in campo solo per i suoi interessi personali. Si, lo so, questa sinistra fa veramente piangere ma, ripeto, prima che il movimento dei “Grillini” possa raggiungere l’obbiettivo, dovrebbero passare troppi anni quindi, il mio pensiero per far sloggiare, legalmente, il signor B. è fare in modo che tutte le frangie della sx italiana si coalizzino e, per una volta, lascino da parte le questioni di principio che servono solo a dividere e, sono proprio quelle su cui conta il soggetto in questione.
Spero di essere stato chiaro.
luca
Beppe Grillo, anche se la sua vicinanza con dipietro mi aveva deluso, ha sempre detto cose interessanti il problema è se sono veramente attuabili. E’ pur vero che per cambiare le cose qualcosa bisogna fare e la prima cosa è di informare le persone e metterle a conoscenza dello “schifezze” che stanno avvenendo a nostra insaputa per colpa dei media che invece di fare giornalismo fanno propaganda. non voglio dirvi cosa penso,in questo momento mi dareste del pazzo(cosa che avrei fatto io sei mesi fa prima di “svegliarmi”, se avessi conosciuto uno che la pensa come me adesso) vi consiglio solo dei video interessanti su youtube di Paolo Barnard riguardo la palestina e non solo; inoltre visitate il sito luogocomune di Mazzucco…ciao ciao
Serena, C. M.
…..un raggio di vera speranza!!!!!……Un paese è come un bimbo, se non si crede in lui, se non lo si educa con costanza,buon esempio, attenzioni e Amore, crescerà così com’è cresciuta la politica dei nostri giorni…..Io ci sono!!!
Marco
Se non ci svegliamo saranno guai!!! Siamo ancora in tempo, ma nessuno ci crede!!! CI DOBBIAMO MUOVERE, IL CAMBIAMENTO DEVE PARTIRE DAL SINGOLO CITTADINO!!! APRIAMO GLI OCCHI!!!!!!!
GRAZIE PAOLO
Luchetto
Bel video ma mi ricordo: auuuuuummmmmmmmmm elllllllllll! XD
Andrea
Si tutto vero ma attenzione non devono essere sempre i soliti giullari di corte a dirci quello che dobbiamo fare, impariamo ad ascoltare il nostro cuore… la nostra verita per noi e’ assoluta
scuoladirespiro
Infatti è quello che dico anche io prima del video, muovetevi!
mario
Sono un grillino sin dall’inizio della sua carriera e condivido in pieno tutto quello che dice
e siccome mi sono “finalmente ” reso conto che la soluzione dobbiamo essere noi mettendo in atto un sentimento che si chiama CONDIVISIONE”
ad esempio attraverso questo sistema che sembra funzionare così bene anche da noi in Italia _la transition town_ un movimento che parte dalla base e spinge sulla localizzazione.
insomma credo fermamente che si debba cominciare a fare qualcosa così ho iniziato a formare un gruppo di transizione nel paese dove vivo.
Se vi interessa provate a digitare “transition italia.org” scoprirete che si dicono cose sensate e fattibili
grazie paolo per il video che avevo già visto ma sai come si dice “repetita juvant” ( spero che si scriva così)
un abbraccio
Gianluca
Bel video,l’ultima volta non ho votato per la nausea ai politici, ma penso proprio che invece alla prossima voterò il movimento 5 stelle.
Almeno ci apre gli occhi e ci da speranza, perchè costruire un mondo diverso ma molto megliore di questo si può fare!!!!!
Forza Ragazzi, mandiamo a casa questi Balordi!!!
Grazie Paolo del bel video.
vincenzo
…E’ un Grande!!!!Un numero maggiore di personaggi simili a lui(magari a due mani) e la classe politica incomincierebbe a cercarsi un posto di lavoro….
Antonio
Paolo io adoro Grillo e lo seguo e lo appoggio da sempre. C’é purtroppo un problema di base. E cioé che questo “sistema” non permetterá mai che entrino persone con idee e etica come Grillo e altri come noi. E’ un problema di incompatibilitá. In questo momento, per entrare in politica devi essere una persona di un certo tipo, devi corrispondere a dei canoni di non-etica non coscienza eccetera , altrimenti non potrai arrivare in alto. Una persona con dei valori morali elevati non potrá mai accedere a QUESTA politica, lo ripudieranno.(infatti anche Grillo ad un certo momento si era pure proposto candidato per il PD e gli avevano bocciato la candidatura……!!!).
E’ un sistema marcio e l’ unica soluzione é buttarlo giu’ e ricominciare da capo.
Ognuno di noi, con le sue scelte quotidiane e il suo stile di vita, puo’ cambiare il mondo. Il cambiamento avviene sempre prima “dentro” le persone, per poi rispecchiarsi all’ esterno. Io faccio parte della “Nuova Terra”.
Qualcuno viene con me?
Vi voglio bene.
Antonio.
umberto sardi
Ottimo lavoro !
luca
la politica italiana è basata sul bunga bunga non sui problemi veri..facciamo schifo!!!!!!!!!!!!!!!!
scuoladirespiro
Si caro Luca, però smettiamola di giudicare e cominciamo a fare!
Mirella Santamato
Il Grillo parlante, il Grillo Pensante… possibile che solo lui sappia pensare??? Esiste un modo per votare senza votare. L’ho scoperto in Internet e funziona! Sono andata ai seggi, ho presentato la mia carta di identità, ho preso le schede e poi le ho restituite dicendo” Io sono venuta a votare, quindi voi dovete scrivere che ho espletato la mia funzione di votante. Ora voglio che mettiate a verbale che le ho restituite perchè NON C’E’ NESSUN PARTITO IN ITALIA CHE MI RAPPRESENTI!”
sapete cosa hanno fatto? si sono agitati, si sono messi a telefonare in questura, al comune, mentre io, bel bella, stavo seduta ad aspettare con un sorriso sulle labbra.
Morale della storia. Alla fine mi hanno detto, obtorto collo, che avevo ragione, che era possibile fare così e che avrei dovuto firmare dei libroni dichiarando quanto detto.
Bene: ho scritto su 4 libri diversi la famosa frase, con tanto di data e di firma e poi me ne sono andata, sentendomi davvero bene.
Ho fatto il mio dovere, ho votato e ho messo a verbale che non sono d’accordo con NESSUNO di questa odiosa classe politica. Si può fare, ragazzi, si può fare!!!!!
Teresa
Grazie Paolo per il video, trovo Grillo MERAVIGLIOSO!!
Abito in Canada da 11 anni ma continuo a seguire tutte le notizie dal’Italia ed e` molto triste sentire all’estero i giudidizi negativi ……
Ci adorano per la nostra storia, la cultura, la moda, per il cibo ma non parliamo di politica, siamo indietro confronto ad altri paesi di almeno 30 anni, tutta un’altra dimensione.
Ed e` triste perche` te ne rendi conto solo quando metti fuori il naso e vedi come vivono all’estero.
Grillo ha ragione, si deve dare piu` spazio ai giovani e mandare a casa tutti quei pensionati e forse solo allora si inizieranno a vedere dei cambiamenti per un futuro migliore.
michelangelo
Quello che ho ascoltato in questo video sono sacrosante verità;non occorre la sfera di cristallo per conoscere una triste realtà che le cronache di tutti i giorni ci riportano.Purtroppo è stato omesso,secondo me, un fattore molto importante:non si è accennato al nostro “malcostume” che caratterizza un po’ il nostro “DNA” sociale;mi riferisco alla <> che, anche in politica, ormai muove le fila e questo lo sapevano da tempo(Falcone e Borsellino…).Lo sperimentò a sue spese anche A.Moro…quindi, anche con tutti i buoni propositi che personalmente condivido pienamente,secondo me,se posso lasciare una mia opinione,bisogna estirpare il male alla radice,alla fonte del nostro mal costume di vita e sperare che il “virus” del potere non influenzi più con le sue lusinghe (denaro,sesso,potere ecc)la società in genere,corrompendo anche cariche ecclesiastiche dal loro ruolo spirituale.
lena
“Comincia da me” recita un antico adagio.
Vuol dire che l’unica cosa che possiamo veramente cambiare siamo noi stessi.Il resto è silenzio. E’ un duro lavoro che parte da dentro e poi,come un fiume in piena,può sconfiggere poteri,egoismi e miserie.
Sono una fan di Grillo ma anche di Gandhi e di Osho.
patrizia
è vero ,assolutamente vero quello che dice.Ognuno di noi deve muoversi se vogliamo che qualcosa cambi.Su questo non ci piove.Grande Grillo,appassionante.Le soluzioni secondo me ci sono…però si sa come sono i politici e questi li si vota sempre con la speranza di qualcosa di diverso,di un cambiamento che però non arriva mai.Alla fine a delegare(e sperare)continua sempre nello stesso modo,ognuno pensa a se stesso invece di vedersi come un collettivo,sulla’iuto reciproco,sull’unione.C’è invece la politica della divisione
Rebecca
Come ogni tuo video, estremamente interessante!
Grazie!
luca
Grillo e i grillini sono avanti dieci anni rispetto la nostra classe politica ….
Spazio ai cittadini che vogliono fare politica onesta!
Ciao.