Shiatsu e Heartsu® – Il tocco risanatore.

Tutti noi siamo fatti di materia, di emozioni e di energie. Quando queste fluiscono liberamente, il nostro corpo guarisce e le nostre emozioni affiorano.

 

Lo Shiatsu è un trattamento dolce, la cui tecnica si avvale delle conoscenze della medicina cinese.

Attraverso la sensibilità e la capacità di ascolto del terapeuta, si ricrea il giusto equilibrio tra corpo e mente.

È il trattamento basato sul riequilibrio energetico e si effettua esercitando pressioni su tutto il corpo con il solo uso di dita e palmi della mano (shi-atsu = pressione con le dita), seguendo il percorso dei meridiani.

Lo Shiatsu è utile per ristabilire e mantenere l’equilibrio dell’energia vitale (Qi) in tutto il corpo.

Lo scopo è quello di ripristinare le naturali potenzialità di guarigione dell’organismo e la conseguente regressione dei vari disturbi. I più comuni disturbi trattati con lo Shiatsu sono:

  • tensioni,
  • dolori muscolari e articolari,
  • sciatalgie,
  • lombalgie,
  • stress,
  • insonnia,
  • ansia,
  • depressione.

I trattamenti vengono adattati ai bisogni specifici di ogni ricevente e sono svolti in un clima di totale relax, supportati dalla guida dell’operatore. Un invito a ritrovare l’armonia con se stessi e con il proprio ambiente.

 

 Heartsu® – Una nuova e più completa disciplina.

Heartsu® è l’unione di due parole molto significative, Heart (Cuore) e Shiatsu, un termine coniato appositamente sul lavoro svolto da Andreana Brambilla, che per anni ha lavorato con quest’ultimo.

Lo Shiatsu è un’arte di contatto basata sui principi della medicina e della filosofia orientale. Stimola la consapevolezza del proprio corpo, rilassa e tonifica i muscoli, aiuta la mobilità articolare, aumenta la vitalità e allevia problemi psico-fisici.

Ma Andreana non si è fermata qui: oltre le sue doti spiccate di sensibilità innata che già possedeva, ha continuato il suo lavoro di conoscenza ed esperienze con la Cromopuntura e la Cristalloterapia, con il Bilanciamento Craniosacrale, con la Scuola di Ramtha, oltre che con la Formazione Professionale di Scuola di Respiro.

 

“Andreana è la prima coccoloterapeuta al mondo dopo Paolo Cericola”.

 

Proprio per l’integrazione tra tutti i lavori svolti, quello che fino a poco tempo fa veniva chiamato Shiatsu non può più esserlo, poiché moltissime persone confermano, dopo essere state trattate da lei, che quello che ha fatto non è Shiatsu, ma qualcosa di molto diverso (quindi prova ad immaginare cosa può venire fuori dal suo cuore).

 

Puoi provare un ciclo di sessioni di Shiatsu o Heartsu® nelle nostre sedi di Roma o di Parma. Contattaci qui per maggiori informazioni.