Settimana Terapeutica di Gruppo

La settimana terapeutica di gruppo di solito coincide con le vacanze alternative che facciamo da quasi 20 anni ad Ischia in agosto.

È molto utile se hai bisogno di rigenerarti potentemente e velocemente.

Se durante l’anno non hai mai tempo da dedicare a te, per i vari impegni di lavoro, famiglia etc., ti possiamo garantire che questa settimana sarà rivoluzionaria oltre ogni immaginazione.

È come un salto quantico.

Se credi che stia esagerando, ti prego, fai un giro nella pagina delle testimonianze e leggi o ascolta pure quello che dicono.

Perché fare una settimana terapeutica?

Sarai in compagnia di persone che come te stanno cercando la stessa cosa, quindi il clima è già diverso dal solito.

Sarai in un posto con una energia tale che già da sola basterebbe, siamo su un vulcano, quindi l’energia del fuoco è potente.

Dai un’occhiata qui a quale spettacolo naturale potresti appartenere:

Piscina a Ischia vista mare - www.scuoladirespiro.org

Meditazione al mare Ischia - www.scuoladirespiro.org

Meditazione al tramonto a Ischia - www.scuoladirespiro.org

Purtroppo le foto non riescono a rendere giustizia a quello che effettivamente è.

Ti garantisco che il posto dove siamo è un’isola nell’isola. Perché dico questo? Perchè è molto silenzioso, a dispetto di quasi tutto il resto dell’isola, che è molto movimentata.

Quindi, dicevo: perché fare una settimana terapeutica?

Quello che abbiamo visto in quasi 25 anni di lavoro ad Ischia è che quando le persone hanno più tempo, si permettono di aprirsi a degli spazi interiori che altrimenti sono molto difficili da raggiungere, e questo permette di fare dei lavori in modo più dolce e profondo, rispetto a quando si lavora nei weekend.

Visto che qui sarai tutta la settimana in contatto con le altre persone, vuoi per fare dei lavori insieme, vuoi per colazione, pranzo e cena, vuoi per girare magari l’isola alla scoperta dei meravigliosi posti che ci sono, questo ti permetterà di non chiudere il lavoro fatto e di proseguirlo, giorno dopo giorno, permettendo una guarigione dell’anima molto profonda.

Quando si lavora nei weekend questo è più difficile che succeda, perché la fretta la fa da padrona, e se poi per caso non sei lontano da casa e quindi rientri in casa, questo può ridurre gli effetti del lavoro fatto durante il giorno.

Sì, lo so, per te magari non è propriamente comprensibile, ma è così che funziona energeticamente parlando.

Oppure diciamola in questo altro modo:
è come quando ti fai operare, dopo hai bisogno della convalescenza.

Non è che dopo l’operazione vai subito di nuovo di corsa a fare quello che facevi prima?

Quindi in questa settimana avrai tempo anche per la convalescenza 🙂

A chi è indicato questo lavoro?

A chi vuole migliorare:

• il proprio stato di Salute
  • il proprio Benessere
  • la conoscenza di sé
  • vincere i propri attacchi di panico
  • vincere la paura dell’acqua
  • le relazioni con se stesso e con gli altri
  • la propria vita
  • e molto altro…