Come Curare l’Ansia Definitivamente, in modo del tutto Naturale!

In questo articolo andremo a vedere come curare l’ansia definitivamente in modo del tutto naturale.

Esistono diversi metodi utili in realtà e l’ansia può essere di diverso tipo, ma queste 4 soluzioni naturali hanno dimostrato funzionare quasi sempre, anche con i casi più disperati. 

curare l ansia

 

1. Rimedi erboristici e naturali

Vivere in maniera più rilassata è uno dei primi passi per curare l’ansia definitivamente e le erbe come la melissa, il biancospino, la passiflora, il tiglio, la camomilla possono aiutarti in questa missione.

Sostituisci, da oggi in poi, il té o il caffè (o l’alcool) con tisane e infusi a base di queste erbe e, credimi, noterai già dalla prima settimana meno nervosismo, meno agitazione e più relax.

Vivrai ciò che ti accade giorno per giorno, a meno che non sia qualcosa di davvero grave, con la giusta calma, rilassatezza e la necessaria lucidità mentale.

Ovviamente, per le erbe, le dosi e la modalità di utilizzo, fatti consigliare da un erborista o da un naturopata in gamba.

 

2. Pratica sport …  e divertiti!

Fare uno sport o semplicemente andare a camminare tutti i giorni, è fondamentale per tenere attivo, in forma e sano, sia il corpo che la mente.

Ma tutto ciò non basta. Vedo molti andare in palestra, o a correre, con la faccia imbronciata, stanca, stressata. Praticamente per loro fare quell’attività fisica è pari a marcare il cartellino, manco fosse un secondo lavoro.

Sai che significa questo? Che in realtà non stai aiutando per nulla il tuo corpo e figuriamoci la tua mente, anzi lo stai sottoponendo a uno stress maggiore.

Se vuoi davvero curare l’ansia, devi trovare un attività in movimento è vero, ma che ti faccia stare bene. Ti faccia divertire, meglio se con la giusta e piacevole compagnia.

 

3. Rivaluta la tua vita (consapevolmente).

L’ansia, come in realtà tutte le malattie o le varie problematiche, non arriva dal nulla. E’ un messaggio chiaro e tondo che qualcosa non va nella tua vita.

Intraprendere un percorso di consapevolezza è fondamentale per scoprire perché la vita che hai proprio non ti piace e quali sono le possibili cause dei tuoi attacchi di ansia e panico.

Ma attenzione perché non devi solo riconoscere il perché, questa è la parte facile, semmai devi portarlo a consapevolezza, accettarlo e imparare a lasciare andare.

Ma credimi non si può trattare l’argomento “consapevolezza di se” in un articolo. Trova piuttosto il percorso più adatto a te…. io avrei un’idea su quale, ma sarei un tantino di parte.  😉

 

4. Rilassati e aiutati con questo esercizio.

Per curare i tuoi stati d’ansia, esistono diverse tecniche di rilassamento: meditazione, yoga, training autogenorespirazione.

Io personalmente voglio regalarti una tecnica, semplice ed efficace, che funziona praticamente sempre.

L’ho chiamato l’esercizio dei 20 respiri ed è un eccezionale strumento di pronto soccorso immediato.

Nei momenti in cui senti che sta arrivando un attacco di ansia o di panico, ti basterà utilizzare questa tecnica e in soli 2 minuti ti passerà tutto.

La tecnica di per se è semplicissima e ho scritto per te un brevissimo e-book gratuito per impararla:

 

Clicca qui o sull’immagine per avere la tua copia gratuita.

 

Ciao Creatura Meravigliosa,

Paola Cericola